▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Trend Micro, email gestita in sicurezza

Il servizio di gestione della posta elettronica garantisce disponibilità al 100% ed elevata protezione contro minacce e spam.

Tecnologie
Con la portata delle Reti, il numero degli utenti e delle applicazioni mobili crescono in pari misura le problematiche legate alla sicurezza e alla posta elettronica in modo particolare. D'altra parte le risorse IT possono contare su disponibilità sempre più ridotte. Per questo, una soluzione capace di trovare un buon compromesso può essere la possibilità di affidare il servizio a terzi.
La proposta Trend Micro è Hosted Email Security, un sistema di e-mail gestita rivolto a clienti di grandi e piccole dimensioni.  Il servizio si appoggia a data center sparsi in tutto il mondo certificati per assicurare una QoS mission-critical e la totale privacy dei dati. In particolare, l'azienda si sbilancia arrivando a garantire un nuovo SLA comprendente operatività del 100%, con penali fino a tre volte più elevate rispetto agli altri fornitori, 99% o più dei messaggi spam bloccati, e nessun virus nei messaggi di posta elettronica. Inoltre, viene garantito un tetto di non più di tre messaggi e-mail su un milione classificati erroneamente come spam e non oltre un minuto di ritardo nella consegna della posta elettronica indipendentemente dal luogo nel mondo in cui si trova il cliente. 
Secondo benchmark delle best practice relative alla posta elettronica elaborati da Trend Micro, l'integrazione di un servizio gestito per la sicurezza e-mail riduce il tempo tipicamente dedicato alla manutenzione di questa attività da parte del personale IT fino al 75%, rispetto alla sola sicurezza e-mail. 
Per arrivare a fornire tali garanzie, ogni giorno vengono filtrati e controllati oltre 20 miliardi di messaggi e-mail, file e siti Web utilizzando i dati così raccolti per identificare e reagire tempestivamente alle minacce emergenti e migliorare la risposta a quelle già note. L'infrastruttura che elabora questa mole di informazioni, che coinvolge milioni di clienti, svariati prodotti e una molteplicità di ambienti gestiti e on-premise, è Smart Protection Network.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter