▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

iPad, al via le vendite negli Usa

Apple ha annunciato che le vendite dell'iPad in Usa cominceranno sabato, 3 aprile. Il tablet sarà disponibile nei 221 Apple Store disseminati per il Paese e nella "maggior parte" dei punti vendita Best Buy.

Tecnologie
"L'iPad connette l'utente con le sue applicazioni e contenuti in un modo molto più intimo e divertente rispetto al passato", ha dichiarato Steve Jobs in una nota stampa. "Non vediamo l'ora che gli utenti ci mettano le mani e le dita sopra, questo weekend".
Sabato 3 aprile, infatti, i primi esemplari dell'iPad arriveranno nei 221 Apple Store a stelle e strisce. Ma non solo, anche i punti vendita Best Buy con reparti dedicati ad Apple metteranno sugli scaffali l'ultima novità di Cupertino.
Apple offrirà anche un punto specializzato nei negozi per effettuare il primo setup del dispositivo, dopo l'acquisto. Gli addetti al servizio aiuteranno i clienti a personalizzare il proprio iPad supportandoli nella configurazione e-mail, nel download di software dall'App Store e molto altro.
Tutti gli Apple Store statunitensi, inoltre, ospiteranno degli workshop specifici per l'iPad. Tali sedute di approfondimento si terranno sabato mattina e aiuteranno i clienti ad approfondire le capacità del dispositivo. Oltre che nei negozi Apple e nei punti vendita Best Buy, l'iPad verrà commercializzato anche dai rivenditori autorizzati e nelle librerie dei campus americani.
Le strategie di lancio presso i negozi Best Buy sono state rivelate nel corso del weekend appena trascorso: i circa 675 negozi della catena con appositi spazi dedicati a Apple e i suoi prodotti venderanno l'iPad dal 3 aprile. Ci sarebbe anche una non ben definita promozione che dovrebbe cominciare dall'11 aprile.
Queste informazioni, rivelate da AppleInsider, sono trapelate da alcune mail spedite dallo stesso Jobs ai fan in trepidazione. Il 3 aprile, quindi, arriverà il tanto discusso tablet Mac, ma non in tutte le versioni: inizialmente ci sarà solo la versione WiFi, mentre i dispositivi con connettività 3G arriveranno ad aprile inoltrato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter