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Ecco l'offerta di Lutech per il 2010

Lutech ha definito le tre aree su cui punterà in questi mesi: Security & IT Governance, CRM & Contact Center ed Enterprise Application.

Tecnologie
Lutech ha annunciato la propria offerta tecnologica per il 2010, focalizzata in particolare su tre aree di eccellenza. Si tratta di Security & IT Governance, CRM & Contact Center ed Enterprise Application. A supporto di queste tre aree, nel 2010  Lutech investirà in Ricerca e Sviluppo e formazione delle proprie risorse e assumendo cento giovani talenti che verranno inseriti nell'organico e fatti crescere attraverso programmi personalizzati. Inoltre, Lutech ha già inserito figure consulenziali specializzate che contribuiranno ulteriormente a valorizzare l'offerta dell'azienda presso i mercati di riferimento.
L'approccio della società alle tematiche di Security & IT Governance si basa sulla sintesi di due esperienze: la conoscenza dei framework e degli standard di riferimento della sicurezza delle informazioni (ISO27001, ISO25999, PCI DSS) e la padronanza delle tecnologie di protezione acquisita anche attraverso il loro diretto utilizzo.
Due gli ambiti di sviluppo per il 2010 che riguardano in particolare le tematiche di Compliance e IT Security.
Nel primo caso, Lutech ha identificato almeno tre tipologie: rispetto della Privacy, delle normative di settore (i.e. PCI DSS) e degli standard qualificanti, come i parametri ISO.
Per gli aspetti di sicurezza delle infrastrutture, Lutech indirizza i suoi sforzi per raggiungere la massima protezione delle applicazioni Web, identificando le nuove minacce e le modalità con cui vengono attuate e sviluppando soluzioni avanzate di Web Application Firewall.
Inoltre, l'azienda ha sviluppato sistemi innovativi per la sicurezza di ambienti virtualizzati e per la difesa degli EndPoint che con la progressiva dissolvenza del perimetro di rete rappresentano un vettore di attacco sempre più rilevante. In quest'ultimo ambito, Lutech ha individuato nel contrasto alle Botnet e agli attacchi di Phishing le aree di maggiore attenzione.
Per comprendere le modalità con cui si sono verificati alcuni incidenti informatici, Lutech ha poi creato una task force di consulenti certificati, in grado di offrire anche competenza in ambito Computer Forensics, per l'analisi delle informazioni contenute su dischi, storage media o sul network.
Nell'ambito del Customer Relationship Management, Lutech ha sviluppato competenze su tecnologie, prodotti e progetti molto complessi, in particolare nel mercato della Pubblica Amministrazione Locale, come quelli realizzati per Regione Lombardia, relativi alla distribuzione su tutto il territorio della carta del cittadino e alla realizzazione dell'Help Desk a supporto degli operatori socio sanitari aderenti al CRS SISS.
Lutech ha, inoltre, sviluppato SPAIO, un modello proprietario che prevede modalità di approccio per la realizzazione di progetti complessi: dall'infrastruttura tecnologia ai servizi, dall'organizzazione aziendale fino alla definizione delle aree di business. In questo modo Lutech riesce a gestire sistemi avanzati di CRA (Centrale Regionale Acquisti) e di SPOC (Single Point Of Contact) come quello sviluppato per ACI Global, azienda leader nell'assistenza ai veicoli e alle persone.
Per il mercato dei Contact Center, con focalizzazione sul mondo enterprise ed enti locali, Lutech è in grado  sviluppare e integrare soluzioni di CTI - Computer Telephony Integration - con tutte le applicazioni presenti presso il cliente, dalle infrastrutture telefoniche, ai sistemi di back end, fino ai portali web, in un'ottica di multicanalità e di unified communication, intesa come interazione video e web.
Lutech arricchisce inoltre i servizi di Call Center e Help desk con soluzioni di voice recording: ciò permette alla pubblica amministrazione e alle aziende sanitarie di gestire i servizi di pronto intervento e alle aziende e ai consorzi che operano nel mercato Utility (Gas, Elettricità, Acqua) i relativi numeri di emergenza.
Per riuscire a operare in una situazione di mercato di limitate risorse economiche e finanziarie, le aziende tendono ad aumentare la propria efficacia attraverso la storicizzazione e la manipolazione dei propri dati di business, con la diffusione e il ri-uso delle conoscenze aziendali interne.
Le principali piattaforme tecnologiche che consentono il raggiungimento di questi obiettivi e dove Lutech è in grado di intervenire con una consulenza operativa e un piano di formazione e certificazione aggiornato, sono il Datawarehouse, la Business Intelligence e l'Enterprise Content Management, nonché  le nascenti soluzioni di Enterprise Social Network.
In questi ambiti, l'azienda ha implementato progetti per primari attori pubblici e privati italiani, realizzando piattaforme complesse di Portali, Identity and Access Management, Architetture Orientate ai Servizi e offerto consulenza specifica per soluzioni Open Source per garantire, se richiesta, l'applicazione delle linee guida del CNIPA per la Pubblica Amministrazione.
Recentemente, infine, Lutech è stata chiamata a svolgere due progetti: il portale CAF realizzato per Charity AId Foundation una delle più importanti iniziative benefiche inglesi, e il portale più il sistema informativo web based per AEEG, Autorità per l'energia elettrica con funzioni di regolazione e di controllo dei settori dell'energia elettrica e del gas.
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