▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

E' in vigore il decreto sugli incentivi

E' in vigore il decreto Scajola sugli incentivi: tra le voci interessate dagli sconti ciclomotori, cucine ed elettrodomestici, case ecosostenibili, internet veloce.

Tecnologie
E' in vigore il decreto legge sugli incentivi e subito dopo il Ministro dello Sviluppo Economico Claudio Scajola firmerà il decreto attuativo che definirà le modalità per la concessione degli sconti sui ciclomotori, le cucine e gli elettrodomestici, le case ecosostenibili, gli abbonamenti a internet veloce per i giovani fino a 30 anni e i prodotti industriali come gru, rimorchi, macchine agricole che aumenteranno la sicurezza sul lavoro.
Gli incentivi scatteranno il 6 aprile: da quel giorno i consumatori potranno ottenere gli sconti sui loro acquisti direttamente dal rivenditore.
"Con questi incentivi – ha commentato il Ministro Scajola – si rafforza la politica industriale del Governo Berlusconi. I 300 milioni di incentivi al consumo, a cui si aggiungono i 70 milioni di sgravi fiscali per il tessile e i 50 milioni per cantieristica e aerospazio si aggiungono ai 900 milioni stanziati lo scorso anno per gli incentivi all'acquisto di auto e ciclomotori ecologici. Complessivamente, nei 20 mesi di governo, abbiamo stanziato 9,5 miliardi per l'economia reale: oltre agli incentivi al consumo, 1,9 miliardi di incentivi agli investimenti e alla produzione, 2,7 miliardi di incentivi all'innovazione, 2,2 miliardi di incentivi energetici e alle fonti rinnovabili e 1,6 miliardi al Fondo di Garanzia, che ha assicurato il credito a oltre 25 mila piccole e medie imprese".
"Buona parte di questi incentivi -ha proseguito il Ministro - sono stati già erogati o sono in corso di erogazione e stanno contribuendo a uscire dalla crisi, sostenendo l'occupazione, la crescita delle imprese, la lotta all'inquinamento. In particolare, gli incentivi all'innovazione daranno complessivamente lavoro a 100 mila ricercatori e tecnici. Stiamo anche accelerando la spesa: nel quarto trimestre 2009 abbiamo erogato alle imprese 2,6 miliardi, il triplo delle erogazioni del quarto trimestre 2008".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter