▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

EMC, nuova business unit per backup e deduplica

La nuova business unit BRS è incentrata sulle tecnologie hardware e software per backup e deduplicazione e Marco Rocco assume la responsabilità delle linee di prodotto.

Tecnologie
EMC ha annunciato la creazione della nuova business unit Backup & Recovery Systems (BRS). A capo della divisione, con il ruolo di Regional Sales Director per l'Italia, è stato chiamato Marco Rocco.
Nella nuova business unit confluiscono alcune delle linee di offerta più innovative di EMC, caratterizzate dalla focalizzazione su una gestione efficace e sulla protezione dei dati dei clienti. Le soluzioni della divisione BRS offrono alle aziende la possibilità di ottimizzare i processi di backup e di ripristino dei loro dati critici, garantendosi così continuità di business, tempi di ripristino più veloci e significativi vantaggi di operativi ed economici.
In particolare, sono entrate a far parte di BRS le appliance di deduplicazione Data Domain, di recente acquisite da EMC. Si tratta di dispositivi avanzati, altamente scalabili, affidabili e replicabili a distanza, che permettono di ottimizzare i processi di backup eliminando i dati ridondanti e riducendo quindi le necessità di storage delle aziende.
La deduplicazione si sta rivelando uno dei segmenti più dinamici del mondo IT, con tassi di crescita ben superiori a quelli registrati dal mercato nel suo complesso. In particolare, stime di Gartner prevedono che entro il 2012 l'80% delle soluzioni di backup implementate presso le aziende sarà basato su tecnologia di deduplicazione.
Oltre a Data Domain, entrano a far parte della nuova divisone anche le famiglie di prodotti Avamar, Disk Library e NetWorker, che offrono alle aziende clienti una varietà di strumenti software in grado ottimizzare i processi di backup e ripristino dei dati aziendali.
Fa parte della divisione anche la tecnologia DPA (Data Protection Advisor) che offre l'opportunità di controllare e migliorare l'efficienza delle operazioni di Backup.
Marco Rocco, chiamato alla guida della nuova business unit, con il ruolo di Regional Sales Director BRS riporterà direttamente all'Amministratore Delegato di EMC Italia, Riccardo Di Blasio ed avrà la responsabilità di definire e realizzare le strategie commerciali di questa specifica area di mercato, con competenza su strategia e risultati.
Rocco è in EMC dal 1993. Da allora ha ricoperto in azienda ruoli di crescente responsabilità, in ambito tecnico e commerciale. Fino allo scorso gennaio, ricopriva il ruolo di Technology Solutions Director, con responsabilità diretta sui servizi professionali, che comprendono attività di prevendita, delivery e supporto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter