▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

McAfee Data Loss Prevention, protezione attiva per i dati aziendali

Le aziende avvertono sempre di più l'esigenza di una tecnologia DLP di facile implementazione. Mc Afee propone una soluzione completa per la protezione dei dati.

Tecnologie
McAfee ha annunciato la strategia per la più recente versione della propria soluzione data loss prevention volta a rispondere alle crescenti preoccupazioni sulla protezione di dati regolamentati e informazioni sensibili.
La tecnologia  McAfee Data Loss Prevention includerà una policy comune per tutti i componenti, funzioni di database crawling, un workflow più semplice tramite la piattaforma McAfee ePolicy Orchestrator con un supporto migliorato per Microsoft Active Directory.
Basata sulla tecnologia unica di analitica dei dati, la tecnologia McAfee Data Loss Prevention offre protezione completa dei dati: dal drive USB al firewall e oltre.
Il mercato Data Loss Prevention (DLP) è in rapida crescita, alimentato dalle crescenti normative  da parte del settore e del governo e dalle aziende che enfatizzano l'importanza di proteggere dati aziendali preziosi come progetti di prodotti, documenti finanziari e proprietà intellettuale.
Gli elementi distintivi della tecnologia McAfee Data Loss Prevention:
- Facilità di implementazione – L'implementazione avviene in pochi giorni rispetto al tradizionale periodo di 6-9 mesi, permettendo alle aziende di testare immediatamente le policy rispetto ai dati aziendali e ottenere un time to value più rapido. Le analitiche dei dati avanzate e intuitive permettono ai dipartimenti IT  di comprendere il rischio di dati sconosciuti e di comprendere come proteggere rapidamente ed efficacemente i dati aziendali.
- Gestione - Gli utenti dispongono di un semplice workflow per gestire gli incidenti relativi ai dati dalla piattaforma ePolicy Orchestrator, un'unica console che supporta le attività di case management, configurazione, reportistica e monitoraggio, fornendo un quadro storico sull'utilizzo dei dati, che può essere centralizzato o delegato per adattarsi al meglio ai requisiti specifici dell'utente.
- Integrazione - La perfetta integrazione tra la tecnologia McAfee Data Loss Prevention e il resto dell'offerta McAfee per la protezione dei dati consente di fornire risposte automatiche alle minacce in modo coordinato. L'integrazione con le principali tecnologie di rights management, tra cui Adobe e Oracle, consentono alla protezione dei dati sensibili di superare i confini dell'azienda, aumentando la sicurezza e la fiducia oltre alle possibilità di crescita flessibile dell'azienda.
- Proattività – Le avanzate funzioni di analitica dei dati forniscono ai clienti un'approfondita comprensione di come i dati vengono utilizzati, consentendo loro di anticipare meglio i problemi che altrimenti non verrebbero scoperti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter