▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Avatar contagia l'editoria, arriva il quotidiano in 3D

Il quotidiano belga La Derniere Heure ha messo in commercio un'edizione del quotidiano in 3D. Secondo il direttore si tratterebbe di un semplice esperimento, visti i costi diseconomici di stampa e occhialini.

Tecnologie
Saranno necessari i famosi occhialini 3D per sfogliare La Derniere Heure, il quotidiano belga che ha scelto di rispondere alla crisi del mercato editoriale offrendo ai lettori nuovi contenuti e, soprattutto, nuovi formati.
Il quotidiano ha infatti stampato la prima edizione del giornale con foto e pubblicità in 3D, che chi acquisterà la speciale edizione potrà vedere animarsi come al cinema, solo indossando gli speciali occhialini.
Il direttore, Hubert Leclercq, ha spiegato che per preparare l'edizione speciale tridimensionale la casa editrice ha impiegato due mesi e ha raccontato: "Il nostro obiettivo è rendere tutto il giornale 3D raccogliendo la sfida del cinema e dei videogiochi".
Si tratterebbe però di un semplice esperimento: sempre secondo Leclercq, infatti, la fornitura di occhialini e i costi di stampa rendono il progetto eccessivamente costoso.  
avatar-contagia-l-editoria-arriva-il-quotidiano-3d-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter