Logo ImpresaCity.it

Avatar contagia l'editoria, arriva il quotidiano in 3D

Il quotidiano belga La Derniere Heure ha messo in commercio un'edizione del quotidiano in 3D. Secondo il direttore si tratterebbe di un semplice esperimento, visti i costi diseconomici di stampa e occhialini.

Autore: Redazione ImpresaCity

Saranno necessari i famosi occhialini 3D per sfogliare La Derniere Heure, il quotidiano belga che ha scelto di rispondere alla crisi del mercato editoriale offrendo ai lettori nuovi contenuti e, soprattutto, nuovi formati.
Il quotidiano ha infatti stampato la prima edizione del giornale con foto e pubblicità in 3D, che chi acquisterà la speciale edizione potrà vedere animarsi come al cinema, solo indossando gli speciali occhialini.
Il direttore, Hubert Leclercq, ha spiegato che per preparare l'edizione speciale tridimensionale la casa editrice ha impiegato due mesi e ha raccontato: "Il nostro obiettivo è rendere tutto il giornale 3D raccogliendo la sfida del cinema e dei videogiochi".
Si tratterebbe però di un semplice esperimento: sempre secondo Leclercq, infatti, la fornitura di occhialini e i costi di stampa rendono il progetto eccessivamente costoso.  
avatar-contagia-l-editoria-arriva-il-quotidiano-3d-1.jpg
Pubblicato il: 19/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza