Logo ImpresaCity.it

Innovazione PA, memorandum d'intesa tra Italia e Marocco

Renato Brunetta ha firmato un memorandum d'intesa con Mohamed Saad El Alami, Ministro per l'Innovazione Tecnologica del Marocco: l'obiettivo principale è stabilire una cooperazione bilaterale in materia di semplificazione e formazione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, ha ricevuto a Palazzo Vidoni il Ministro per l'Innovazione Tecnologica del Marocco Mohamed Saad El Alami.
Al termine dell'incontro è stato sottoscritto un memorandum d'intesa in materia di innovazione della Pubblica Amministrazione con il quale i due Governi si sono formalmente impegnati a collaborare in materia di e-learning e a rafforzare la cooperazione tra gli enti e gli istituti di formazione e di perfezionamento amministrativo.
L'obiettivo dichiarato è quello di stabilire un quadro di cooperazione bilaterale centrato su programmi di interesse comune (formulati in piani di azione annuali) nei settori della semplificazione delle procedure elettroniche e della prevenzione dei fenomeni di corruzione.
Saranno altresì favoriti reciproci stage e viaggi di studio, scambio di missioni di responsabili ad alto livello delle amministrazioni, rafforzamento della cooperazione tra gli enti e gli istituti di formazione e di perfezionamento amministrativo.
Per realizzare quanto previsto nel memorandum i due Governi hanno istituita un'apposita commissione composta da quattro membri (due componenti per Paese rappresentanti dei rispettivi Ministeri per la Pubblica Amministrazione e Innovazione).
Pubblicato il: 23/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza