Logo ImpresaCity.it

BlackBerry, molti utenti passerebbero a iPhone e Nexus One

Secondo un sondaggio di Crowd Science, il 39% degli utenti BlackBerry passerebbe volentieri all'iPhone, e circa il 33% al Nexus One.

Redazione ImpresaCity

Gli utenti BlackBerry sono sempre più attratti dal fascino di iPhone e Nexus One. Questo è quanto emerge da una recente ricerca di mercato condotta da Crowd Science, società di ricerche statunitense, su un campione rappresentativo di 1140 individui.
Secondo i dati del sondaggio, il 39% dei clienti di Rim sarebbe contento di acquistare un iPhone di Apple, e circa il 33% di loro si indirizzerebbe invece al Nexus One di Google basato su Android.
BlackBerry possiede ancora la fetta di mercato più consistente in ambito smartphone, ma a quanto pare i suoi utenti non avrebbero difficoltà né rimpianti nel "passare al nemico".
Atteggiamento che non si ritrova negli utenti degli altri marchi: il 92% degli utenti iPhone ha dichiarato piena soddisfazione nei confronti dello smartphone di Cupertino, l'87% degli utilizzatori di Nexus One ha affermato che ripeterebbe la stessa scelta se dovesse cambiare il proprio dispositivo.
Ben il 97% dei possessori di iPhone, inoltre, ha dichiarato che consiglierebbe sicuramente lo smartphone Apple ai propri amici.
"La poca fedeltà degli utenti BlackBerry al brand non è solo dovuta all'appeal di iPhone - ha commentato John Martin, Ceo di Crowd Science – piuttosto, è lo stesso marchio BlackBerry a non generare lo stesso attaccamento rispetto ad altri smartphone".
Pubblicato il: 29/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud