▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Citrix, sicurezza Web senza limiti di velocità

I cinque nuovi apparati della famiglia NetScaler possono raggiungere una capacità fino a 5 Gbps per nella difesa di infrastrutture cloud pubbliche e private.

Tecnologie
Sono ben cinque le nuove appliance presentate Citrix nell'ambito della famiglia NetScaler Application Firewall, progettate per raggiungere nuovi livelli di protezione alle applicazioni residenti sul Web e ai cloud pubblici e privati. Tutti i nuovi modelli sono basati sulla piattaforma hardware proprietaria NetScaler MPX, il sistema per l'accelerazione applicativa, il bilanciamento di carico e la sicurezza Web. Il completamento dell'offerta porta l'azienda a fornire soluzioni di capacità compresa tra i 10 Mbps della virtual appliance NetScaler VPX e i  5 Gbps della nuova NetScaler MPX.
I nuovi modelli di firewall applicativi sposano il modello di licenza Pay-as-You–Grow. Questo, consente ai clienti di acquistare una soluzione di sicurezza completa in grado di soddisfare le proprie esigenze a breve termine con la certezza di poter ampliare la capacità delle reti e fronteggiare l'incremento della domanda mediante successivi upgrade delle licenze software. 
Oltre a rilevare e bloccare le minacce rivolte alle applicazioni Web tradizionali, le appliance incorporano protezioni per le applicazioni e i servizi Web 2.0. La proliferazione dell'uso delle tecnologie Web 2.0 tra gli sviluppatori di applicazioni alimenta infatti la necessità di protezioni più efficaci oltre che di un maggiore supporto nativo delle applicazioni basate su XML.  
La crescente tendenza da parte delle aziende ad adottare modelli di elaborazione basati su cloud e sul Web proietta inoltre la sicurezza al primo posto delle priorità. Indipendentemente dal fatto che un'organizzazione si avvalga di cloud pubblici, privati o applicazioni interne basate sul Web, la natura dinamica di questo tipo di ambienti ne fa dei bersagli allettanti per gli hacker. Questa tendenza ha elevato i firewall applicativi per la protezione Web da lusso semisuperfluo a vitale necessità operativa. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter