Logo ImpresaCity.it

Nokia Siemens Networks taglia 450 posti di lavoro

Nokia Siemens Networks si appresta a licenziare in Finlandia 450 dipendenti: la società in questo modo intende ridurre le spese per il personale.

Redazione ImpresaCity

In Finlandia 450 dipendenti di Nokia Siemens Networks, la joint venture di Nokia e Siemens, perderanno il proprio posto di lavoro. Il produttore di dispositivi per le telecomunicazioni cerca in questo modo di tagliare i costi, nelle specifico riducendo le spese per il personale dipendente.
Pekka Soini, responsabile dell'azienda per la Finlandia, ha spiegato a Reuters come "I piani preliminari annunciati oggi sono necessari per mantenere la nostra posizione competitiva e per migliorare i risultati finanziari".
La manovra si inserisce in un piano di più ampio respiro: la società intenderebbe risparmiare, nei prossimi 22 mesi, 500 milioni di Euro in più rispetto al 2009, e ciò sarà realizzato attraverso un taglio del 7-9% del numero mondiale di impiegati. E' stato inoltre indicato come le trattative sul licenziamento dei 450 dipendenti avranno inizio il prossimo 10 marzo.
Pubblicato il: 08/03/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud