▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo presenta la workstation ThinkStation E20

Lenovo, in collaborazione con Intel e Autodesk, annuncia la workstation Lenovo ThinkStation E20, il primo modello della nuova Serie entry level "E" di workstation Lenovo per il mondo aziendale. La dotazione comprende i processori Intel Xeon 3400 o the Intel Core i5 oltre alla scheda grafica Intel HD.

Tecnologie
Molto spesso i professionisti specializzati in settori quali il CAD o la creazione di contenuti digitali, richiedono alti livelli di prestazione alla propria workstation, anche se non sempre hanno bisogno di prodotti dotati di tutte le ultime innovazioni tecnologiche, soprattutto se lavorano a progetti che prevedono modelli di medie e piccole dimensioni e non richiedono le funzionalità di una workstation completa.
Lenovo, Intel e Autodesk intendono colmare questo gap con la nuova ThinkStation E20, che supporta software come Autodesk Inventor o Autodesk Autocad ed è ideale proprio per tutti coloro che lavorano in ambienti CAD e di creazione di contenuti digitali.
La nuova ThinkStation E20 utilizza materiale plastico riciclato per il 50% del suo contenuto ed è conforme ai criteri Energy Star 5.0 (il programma governativo americano per promuovere la conservazione di   energia migliorando l'efficienza dei prodotti di consumo). Inoltre, ha ottenuto le certificazioni EPEAT Gold e Greenguard (che garantisce l'assenza di circa 2000 sostanze nocive all'interno dei prodotti).
Lenovo ThinkStation E20 è disponibile da metà febbraio con modelli a partire da 648 Euro IVA esclusa.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter