Logo ImpresaCity.it

VMware, virtualizzazione server a misura di Pmi

A disposizione delle Pmi un sito Web e Go, servizio per automatizzare per procedure di installazione e configurazione di server virtuali.

Autore: Redazione ImpresaCity

La virtualizzazione, uno dei temi del momento, non è solo ad appannaggio delle grandi aziende e VMware intende dimostrarlo con la disponibilità di Go, un servizio basato sul Web e rivolto espressamente alle Pmi interessate a virtualizzare i propri server e creare macchine virtuali anche senza poter contare su competenze tecniche evolute
Come dimostrano i risultati di un'indagine sull'efficienza operativa, sulla gestione dei guasti e sull'uso della virtualizzazione dei dipartimenti IT delle Pmi, un terzo delle aziende intervistate (33%) ha subito almeno un grave guasto dei sistemi nel corso degli ultimi due anni, e più di un'azienda su cinque (21%) ha registrato la perdita di dati business-critical in seguito a incidente o disastro. Di queste, più di tre aziende su cinque (62%) hanno perso di conseguenza contratti o clienti. Al tempo stesso, meno della metà (47%) delle aziende interpellate dispone di piani per la business continuity aggiornati nel corso degli ultimi due anni, o di policy dettagliate per la conservazione e il backup dei dati. 
La risposta e il supporto offerto dall'azienda si concretizzano attraverso un sito Internet, dove le aziende interessate potranno valutare quali siano i benefici che la propria organizzazione può trarre dall'adozione di soluzioni di virtualizzazione e individuare, attraverso uno strumento di assessment, le soluzioni più adatte alle esigenze della propria organizzazione. 
Go è una soluzione pensata per automatizzare le procedure di installazione e configurazione di server virtuali. Propone alle aziende un metodo per ridurre i carichi e semplificare le operazioni facendo girare più sistemi operativi e applicazioni su un unico server, con minori investimenti in termini di hardware, alimentazione, raffreddamento e gestione. A oggi sono oltre tremila macchine virtuali installate da parte degli oltre mille beta tester.
Pubblicato il: 26/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud