▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Outlook espande il supporto al social networking

In collaborazione con i più diffusi social e professional network, Microsoft annuncia la disponibilità del download di LinkedIn e nuove forme di integrazione con Facebook e MySpace per Outlook Social Connector, la soluzione che porta le reti sociali all'interno di Outlook.

Tecnologie
Lo scorso novembre Microsoft ha presentato Outlook Social Connector e annunciato la prima partnership con LinkedIn. Outlook Social Connector è costituito da un nuovo insieme di funzionalità in grado di integrare nell'esperienza Outlook la cronologia delle comunicazioni, le informazioni sui contatti e le informazioni dai professional e social network.
L'aspetto più importante è la capacità di Outlook Social Connector di raggruppare in un'unica "sede" virtuale amici, familiari e colleghi, rendendoti estremamente facile comunicare con le persone che contano nella vita delle persone. Oggi tale capacità si espande in due direzioni. 
La prima è il download di LinkedIn per Outlook Social Connector, disponibile ora. Si realizza così il collegamento tra il più popolare professional network e la casella di posta elettronica professionale più diffusa al mondo. In tal modo è possibile collegarsi al proprio account LinkedIn per visualizzare gli aggiornamenti di stato e le foto dei colleghi proprio accanto ai messaggi di posta ricevuti, avere le più recenti informazioni di contatto dei colleghi dal sito LinkedIn direttamente nelle loro schede contatto in Outlook (ogni volta che qualcuno modifica un numero di telefono, un indirizzo di posta elettronica o altri dettagli di contatto, l'aggiornamento è automatico grazie alla sincronizzazione con Outlook) e far crescere il proprio professional network direttamente dalla casella di posta elettronica
La seconda direzione riguarda nuove integrazioni di Outlook con Facebook, il sito di social networking leader del settore, e con MySpace. L'aggiunta di Facebook e MySpace per Outlook si affianca alla relazione già esistente con LinkedIn, integrando il social networking alla posta elettronica e ai contatti. Una volta attiva, l'integrazione con Facebook e MySpace consentirà agli utenti di Outlook di introdurre componenti di tali reti, quali immagini profilo, foto e aggiornamenti di stato, in Outlook. Outlook Social Connector offre agli utenti e agli amministratori IT controllo totale e libertà di personalizzare l'esperienza Outlook nel modo più appropriato alla connessione ai professional e social network. Outlook Social Connector non aggiunge un'altra rete alla propria configurazione. Al contrario, Outlook Social Connector offre praticità, non confusione, a chi è molto impegnato ed è già iscritto a una o più reti.  
Ecco cosa è possibile fare subito:
- scaricare la versione beta di Office 2010 all'indirizzo www.Office.com/beta
- scaricare la versione più recente di Outlook Social Connector dall'Area download Microsoft
- ottenere il download di LinkedIn per Outlook Social Connector all'indirizzo www.LinkedIn.com/outlook
- consultare periodicamente il blog del team di Outlook per tenersi aggiornati sulla disponibilità del download di Facebook e MySpace per Outlook Social Connector all'indirizzo http://blogs.msdn.com/outlook

L'annuncio testimonia l'impegno di Microsoft  a rendere Office 2010 ogni giorno di più lo strumento di supporto concreto per le attività di ogni tipo di utenti. Attraverso la stretta integrazione con LinkedIn, Facebook e MySpace e l'offerta di soluzioni quali Outlook Social Connector Microsoft si propone di migliorare la produttività, aiutare le persone a rimanere in contatto e semplificare la routine quotidiana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter