▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Yahoo riceve l'ok dall'Europa. Si salda l'alleanza contro Google

La commissione europea ha dato il via libera definitivo all'acquisto da parte di Microsoft delle attività di ricerca di Yahoo in un mercato che attualmente viene controllato per il 90% dall'insaziabile Google.

Tecnologie
La commissione europea ha dato il via libera definitivo all'acquisto da parte di Microsoft delle attività di ricerca di Yahoo. La Commissione ha dunque stabilito che la fusione tra le attività di ricerca dei due colossi dell'online "Non ostacolerebbe in maniera significativa la libera concorrenza nell'area economica europea".
In questa specifica area di business le attività combinate di Microsoft e Yahoo nella ricerca e nella vendita di pubblicità collegata ai risultati di ricerca è inferiore al 10% contro il restante 90% controllato dal "divoratore" Google.
La Commissione ha anche esaminato l'eventuale incidenza di questa concentrazione sui vari attori del mercato, in particolare gli utenti di motori di ricerca online, gli advertiser, i publisher e i fornitori di tecnologie di ricerca. Secondo la Commissione questi operatori non solo non subiranno effetti negativi dall'accordo, ma avranno molto probabilmente dei benefici determinati dal rafforzamento della concorrenza nel settore delle ricerche online.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter