Logo ImpresaCity.it

Microsoft Yahoo riceve l'ok dall'Europa. Si salda l'alleanza contro Google

La commissione europea ha dato il via libera definitivo all'acquisto da parte di Microsoft delle attività di ricerca di Yahoo in un mercato che attualmente viene controllato per il 90% dall'insaziabile Google.

Autore: Redazione ImpresaCity

La commissione europea ha dato il via libera definitivo all'acquisto da parte di Microsoft delle attività di ricerca di Yahoo. La Commissione ha dunque stabilito che la fusione tra le attività di ricerca dei due colossi dell'online "Non ostacolerebbe in maniera significativa la libera concorrenza nell'area economica europea".
In questa specifica area di business le attività combinate di Microsoft e Yahoo nella ricerca e nella vendita di pubblicità collegata ai risultati di ricerca è inferiore al 10% contro il restante 90% controllato dal "divoratore" Google.
La Commissione ha anche esaminato l'eventuale incidenza di questa concentrazione sui vari attori del mercato, in particolare gli utenti di motori di ricerca online, gli advertiser, i publisher e i fornitori di tecnologie di ricerca. Secondo la Commissione questi operatori non solo non subiranno effetti negativi dall'accordo, ma avranno molto probabilmente dei benefici determinati dal rafforzamento della concorrenza nel settore delle ricerche online.  
Pubblicato il: 18/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud