Logo ImpresaCity.it

Riverbed, cloud privato e ad alte prestazioni

La nuova appliance Steelhead 750 prevede unità di storage SSD e connettività a livello 10 Gigabit a tutela della business continuity.

Autore: Redazione ImpresaCity

Anche e soprattutto in tempi di consolidamento dei data center, diventa fondamentale poter contare su strumenti adeguati a garantire la business continuity. Il supporto offerto da Riverbed Technology si concretizza con Steelhead 7050, un'appliance di Wan optimization che combina nuovi livelli di banda e scalabilità delle sessioni Tcp con i dischi Ssd e connettività 10 Gigabit.
In questo modo, nelle intenzioni dell'azienda, verrà agevolata la replica su larga scala da data center a data center, accelerando le applicazioni tra postazioni e utenti differenti in un'azienda e costruire infrastrutture cloud private. L'appliance è caratterizzata da uno storage dei dati persistenti residente al 100% su Ssd, con conseguente riduzione del tempo di accesso al disco e della latenza, così da garantire la velocità necessaria a gestire enormi carichi di lavoro. Steelhead 7050 gestisce fino a 100.000 connessioni Tcp simultanee ottimizzate, un throughput lato Wan fino a un Gigabit al secondo, e può utilizzare fino a quattro schede di interfaccia di rete a 10 Gigabit Ethernet.
Tre i principali benefici individuati da Riverbed. Prima di tutto, grazie alla dotazione massima di 28 SSD, un throughput più elevato per le prestazioni in lettura, scrittura e ricerca e per ridurre i tempi richiesti per spostare i dati dalla Wan ai siti di disaster recovery. Inoltre, gli Ssd forniscono la base per la fault tolerance dei datastore, una caratteristica unica, analoga ai Raid per dischi, nella quale se uno degli Ssd dovesse guastarsi, l'appliance manterrà il proprio throughput elevato e continuerà a ottimizzare i dati utilizzando i dischi rimanenti. Infine, viene fornita la più elevata capacità Wan del settore.
Pubblicato il: 18/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud