▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Brocade e McAfee, reti sicure a tutti i livelli

L'accordo tra le due aziende è mirato a offrire infrastrtutture di networking complete e scalabili in architetture aperte.

Tecnologie
È finalizzata a fornire una gamma di soluzioni interoperabili nel campo della sicurezza delle reti l'alleanza stretta tra Brocade e McAfee. Nel termini dell'accordo, il primo passo sarà  integrare funzionalità critiche di sicurezza nella gamma di prodotti di networking Brocade, in modo da presentarsi insieme ai clienti con ambienti di rete ad alta affidabilità e sicurezza, a tutti i livelli. 
Nell'ambito di un approccio orientato alla realizzazione di architetture aperte, i partner collaborano su un insieme di soluzioni interoperabili, progettate congiuntamente e sviluppate espressamente per soddisfare le esigenze di sicurezza di rete dei clienti di classe enterprise.  
In particolare, l'accordo coinvolge le tecnologie Firewall Enterprise e di intrusion prevention di McAfee che, cooperando con i router Brocade NetIron Mlx, offrono una configurazione per difendere dalle minacce esterne i core delle grandi reti enterprise. Inoltre,  gli application delivery controller ServerIron bilanceranno il carico di sessioni verso le soluzioni di Firewall Enterprise a favore della scalabilità. 
Un altro intervento riguarda il controllo e il monitoraggio degli accessi alla rete con la soluzione Network Access Control interoperante con gli switch edge compatti FastIron CX e FastIron WS, per controllare il livello di sicurezza nell' accesso alla rete. Infine, la possibilità di abilitare l'infrastruttura di rete all'adozione di azioni di difesa proattiva automatiche in risposta a eventi di sicurezza generati da parte delle soluzioni McAfee di controllo degli accessi alla rete, di intrusion prevention e di firewall, grazie all'interoperabilità con Brocade IronView Network Manager attraverso protocolli standard e aperti per la gestione della rete. 

Le soluzioni rappresentano la prima fase di una collaborazione pluriennale tra le due aziende. Passo successivo sarà quello di ampliare l'integrazione della gestione della rete per utilizzare sempre più le informazioni di misurazione e di security intelligence.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter