Logo ImpresaCity.it

Autodesk, dal 2D al 3D riduce tempi e costi

Disponibile anche in Italia, AutoCAD Inventor LT Suite, per assecondare le esigenze di comunicazione del settore manufatturiero.

Autore: Redazione ImpresaCity

Arriva anche in Italia AutoCAD Inventor LT Suite, la soluzione software progettata per l'integrazione dei vantaggi offerti dalla progettazione 3D con i processi di sviluppo in 2D. Nel primo caso, in riferimento al pacchetto Inventor, sempre di Autodesk, e nel secondo, in riferimento ai processi sviluppati con il supporto di AutoCAD LT. 
Inventor LT Suite consente agli utenti di scegliere lo strumento più adatto per svolgere il proprio lavoro. L'interoperabilità DWG fra i software AutoCAD LT e Inventor LT permette di continuare a impiegare i dati e i processi 2D esistenti per incominciare a modellare parti in 3D, in modo da realizzare e aggiornare disegni di produzione più velocemente rispetto ai metodi manuali bidimensionali. 
Anche i professionisti del comparto manifatturiero che non progettano direttamente in 3D hanno bisogno di comunicare in 3D con clienti, partner e fornitori. Inventor LT infatti, è stato pensato per consentire loro di importare ed esportare modelli di parti in 3D in formati di file comuni senza dover implementare altri  software di traduzione, migliorando così la comunicazione fra tutti gli attori coinvolti nella supply chain, che possono utilizzare tutti i principali formati di dati CAD 3D.
Pubblicato il: 12/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza