Logo ImpresaCity.it

Cedacri inaugura C-Card

Nasce C-Card, società del Gruppo Cedacri operativa nel settore delle carte di pagamento.

Autore: Redazione ImpresaCity

Cedacri ha annunciato la nascita di C-Card, società al 100% di proprietà di Cedacri, che si inserisce nel mercato delle carte di pagamento.
Giuseppe Zadra, già Direttore Generale dell'Abi, è il Presidente della neonata società, mentre Fabio De Ferrari, attuale Direttore Generale di Cedacri, ne è l'Amministratore Delegato, Nazareno Gregori, Consigliere e Paolo Vivaldi, Direttore Operativo.
L'offerta di C-Card intende rivolgersi sia agli istituti bancari già clienti di Cedacri per i servizi di full outsourcing del sistema informativo, sia a tutte quelle banche che desiderano investire nel mercato delle carte di credito. Altro settore cui è destinata la proposta di C-Card è rappresentato dalle realtà extrabancarie intenzionate a utilizzare le opportunità offerte dalla nuova regolamentazione (Psd) per fornire servizi di monetica (ad esempio Gdo e Affinity Group), senza investire pesantemente su strutture interne.
La società offrirà i servizi base della produzione e gestione carte, attraverso l'intermediazione della banca, così come della gestione contabile e dei titolari. A questi saranno aggiunti i servizi di gestione operativa delle dispute, di investigazione frodi e di call center.
Per raggiungere queste finalità, C-Card ha scelto di dotarsi della piattaforma tecnologica Ts Prime, disponibile grazie alla partnership con Tsys.
Pubblicato il: 12/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza