▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pubblicità online, Facebook rivede accordo con Microsoft

Facebook gestirà internamente l'organizzazione dei banner pubblicitari, prima nelle mani di Microsoft. Bing diverrà però il motore per le ricerche di testo sul social network.

Tecnologie
Un nuovo accordo fra Microsoft e il team management di Facebook ha deciso una variazione, rispetto al passato, sulla gestione dei banner pubblicitari sul social network.
Fino ad oggi, infatti, la Società di Redmond gestiva totalmente la pubblicità sul sito, ma Mark Zuckerberg e colleghi hanno deciso di prendere in mano il settore dell'advertising, togliendo di conseguenza a Microsoft il potere decisionale.
Il patto in esclusiva, che prevedeva che Microsoft organizzasse la visualizzazione dei banner pubblicitari in toto, viene quindi ridimensionato: alla società vengono però affidate le inserzioni correlate alle ricerche di testo sul portale.
L'accordo fra le due società è stato esteso oltre il 2011, il termine inizialmente previsto, e affida a Bing un ruolo di rilievo all'interno del social network.
Il search engine di Bing sarà infatti esteso agli utenti di tutto il mondo: tenendo conto della popolarità di Facebook, l'accordo siglato può considerarsi un vero affare per Microsoft, anche tenendo conto del fatto che la società ha battuto Google, anch'essa interessata a offrire i servizi di ricerca a Facebook, come riportano diversi rumors della rete.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter