Logo ImpresaCity.it

Windows Mobile 7: le prime indiscrezioni

Microsoft presenterà al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo Os Windows Mobile 7. L'interfaccia sarebbe basata su quella di Zune HD e non ci sarà supporto multitasking.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ci sono nuove indiscrezioni, rivelate dai siti americani PPCGeeks e MobileTechWorld, che riguardano le prossime novità Microsoft in ambito mobile. E' sempre più certo che all'imminente Mobile World Congress di Barcellona sarà presentato il nuovo Os Windows Mobile 7, come già dichiarato da attendibili fonti Microsoft.
Del sistema operativo si sa – si tratta sempre di voci – che non supporterà il multitasking, semplicemente, quando le applicazioni saranno in background, entreranno automaticamente in pausa. Il fatto non riguarderebbe, però, le notifiche push. Questo nuovo tipo di interfaccia, sviluppato ex novo per l'Os, avrebbe assunto il nome in codice di METRO e somiglierebbe molto alla soluzione adottata per Zune HD.
Altre novità riguardano la pagina inziale,  definita molto "pulita" e "viva" dai siti americani. A differenza delle precedenti versioni Windows Mobile 7 non supporterà interfacce di terze parti. Ci sarà l'integrazione con la Xbox,  con i dispositivi Zune e con i social network, mentre Flash non sarà supportato, almeno inizialmente. Le applicazioni saranno distribuite attraverso il Microsoft Marketplace e l'utente avrà la possibilità di provarle prima di procedere all'acquisto. Sembra che l'esperienza di  navigazione sia migliore anche dell'iPhone 3G e più veloce.
I primi dispositivi dovrebbero uscire entro settembre e, pare, Microsoft non intende produrne alcuno con il proprio brand.
Pubblicato il: 08/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza