▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Audiweb, i dati di dicembre 2009 sull'audience online

Audiweb ha pubblicato i dati di audience online del mese di dicembre: sono 31,5 milioni gli utenti italiani che hanno l'accesso a internet.

Tecnologie
Audiweb ha comunicato i dati del mese di dicembre 2009 di Aw Database, il nastro di pianificazione che contiene i dati elementari di navigazione del panel disaggregati a livello individuale e offre la stima dell'utilizzo di internet da casa, ufficio e dai luoghi pubblici di accesso.
Nel mese di dicembre 2009 risultano 31,5 milioni gli utenti che hanno accesso a internet, 22,3 milioni gli utenti attivi nel mese, 10,4 milioni gli utenti attivi nel giorno medio, per 1 ora e 37 minuti di tempo speso e 174 pagine viste per persona nel giorno medio.Con i dati di questo mese sono disponibili anche le informazioni sulla provenienza geografica delle navigazioni, calcolabili dal planning database sulla base dei codici di "Area Geografica" e "Regione" assegnati a ciascun panelista.
Gli editori online presenti nel database, iscritti direttamente o dai loro network pubblicitari, sono: 168 Parent, 292 Brand, 839 Channel e 74 Custom Property per aggregati o aree tematiche.
La sintesi mensile del report Aw Database è disponibile sul sito www.audiweb.it per tutti gli utenti registrati e in forma completa per tutti gli abbonati attraverso le principali aziende di elaborazione dati per la pianificazione pubblicitaria.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter