Logo ImpresaCity.it

Windows 7 RC sta per scadere

La Release Candidate scadrà definitivamente il 1° giugno 2010. A partire dal 15 Febbraio sarà visualizzata una notifica giornaliera che informerà sulla scadenza.

Autore: Redazione ImpresaCity

La Release Candidate di Windows 7, ossia la versione del software preliminare al rilascio di quella finale, scadrà definitivamente il 1° giugno 2010.
Già a partire dal 15 Febbraio verrà visualizzata una notifica giornaliera che informerà sulla scadenza della propria versione RC.
Dal 1° marzo 2010, il computer dell'utente che ha installato la versione RC (release candidate) si arresterà ogni due ore e l'eventuale lavoro in corso non verrà salvato.
Dal 1° Giugno 2010 inoltre lo sfondo si oscurerà e verrà visualizzato un messaggio di avviso permanente sul desktop. L'utente riceverà anche una serie di notifiche periodiche che informano che la versione di Windows installata non è autentica e, di conseguenza, il Pc non riuscirà ad ottenere eventuali aggiornamenti o ad effettuare i download previsti invece da una valida licenza Windows. 
Per evitare l'interruzione è necessario installare una precedente versione Windows o passare al nuovo Windows 7. In ogni caso l'utente dovrà procedere con un'installazione personalizzata a sostituzione della versione RC.
Prima di procedere alla nuova installazione, è opportuno effettuare un backup completo dei dati che si vogliono ripristinare nel nuovo sistema operativo.
Pubblicato il: 04/02/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza