▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Windows 7 RC sta per scadere

La Release Candidate scadrà definitivamente il 1° giugno 2010. A partire dal 15 Febbraio sarà visualizzata una notifica giornaliera che informerà sulla scadenza.

Tecnologie
La Release Candidate di Windows 7, ossia la versione del software preliminare al rilascio di quella finale, scadrà definitivamente il 1° giugno 2010.
Già a partire dal 15 Febbraio verrà visualizzata una notifica giornaliera che informerà sulla scadenza della propria versione RC.
Dal 1° marzo 2010, il computer dell'utente che ha installato la versione RC (release candidate) si arresterà ogni due ore e l'eventuale lavoro in corso non verrà salvato.
Dal 1° Giugno 2010 inoltre lo sfondo si oscurerà e verrà visualizzato un messaggio di avviso permanente sul desktop. L'utente riceverà anche una serie di notifiche periodiche che informano che la versione di Windows installata non è autentica e, di conseguenza, il Pc non riuscirà ad ottenere eventuali aggiornamenti o ad effettuare i download previsti invece da una valida licenza Windows. 
Per evitare l'interruzione è necessario installare una precedente versione Windows o passare al nuovo Windows 7. In ogni caso l'utente dovrà procedere con un'installazione personalizzata a sostituzione della versione RC.
Prima di procedere alla nuova installazione, è opportuno effettuare un backup completo dei dati che si vogliono ripristinare nel nuovo sistema operativo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter