▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Ibm procede con le acquisizioni: è ora la volta di Initiate Systems

L'operazione messa a segno per rafforzare la propria posizione nell'ambito della sanità e della pubblica amministrazione. Dopo la conclusione dell'acquisizione Ibm intende integrare l'organizzazione Initiate con la propria attività di Information Management.

Tecnologie
E' un processo continuo quello che vede Ibm impegnata nell'arricchimento della propria offerta attraverso operazioni di acquisizioni. L'ultima in ordine temporale, la 30esima per promuovere l'evoluzione delle proprie capacità nelle informazioni e nell'analitica è quella di Initiate Systems, sottoscritta ieri, una società a capitale privato con sede a Chicago, fornitrice di  software per l'integrità dei dati per la condivisione delle informazioni tra organizzazioni sanitarie e della pubblica amministrazione
Le organizzazioni sanitarie e della pubblica amministrazione in tutto il mondo stanno adottando nuove iniziative per migliorare la sicurezza dell'assistenza sanitaria e dei cittadini. Nel settore sanitario, ciò significa trovare modi per migliorare  i risultati delle cure e l'efficienza dell'assistenza. Nella PA,  vuol dire fornire servizi migliori ai cittadini, in modo più efficace in termini di costi, combinando le informazioni derivanti da diverse agenzie
.Un requisito chiave di tutte queste iniziative è la corretta gestione e distribuzione di informazioni fidate e accurate. Riunire i dati provenienti da sistemi separati gestiti dagli ospedali, dagli studi medici e dai soggetti pagatori non è un'operazione semplice. Initiate ha aiutato i clienti a rispondere a questa sfida presso più di 2.400 centri sanitari, oltre 40 sistemi per lo scambio di informazioni cliniche (HIE) e diversi sistemi sanitari pubblici nel mondo.
Il software accelera l'adozione e lo scambio delle cartelle cliniche elettroniche. Con un più facile accesso ad informazioni accurate, i medici possono riconoscere i pazienti in qualsiasi struttura all'interno di una rete sanitaria, con accesso all'anamnesi completa dei pazienti, fornendo così un'assistenza più tempestiva e informata.
La tecnologia di Initiate è anche dutilizzata per aiutare le agenzie della pubblica amministrazione di tutte le dimensioni a sfruttare le informazioni per potenziare l'efficienza. In combinazione con il software Ibm InfoSphere, il software Initiate espanderà le capacità di governance delle informazioni e aiuterà le agenzie ad acquisire una vista unica delle informazioni pertinenti, per un migliore servizio ai cittadini.
Ibm continuerà a supportare e a potenziare le tecnologie Initiate, aiutando inoltre i clienti a sfruttare il più ampio portafoglio Ibm. I clienti beneficeranno delle ulteriori funzionalità di gestione delle informazioni, quali: analitica clinica, rilevazione e trasformazione delle informazioni, data warehousing e business intelligence.
L'operazione, i cui termini non sono stati resi noti, è soggetta alle consuete condizioni di conclusione e l'approvazione da parte delle autorità regolatorie sarà prevedibilmente perfezionata nel primo trimestre 2010.
Ibm intende integrare l'organizzazione Initiate con la propria attività di Information Management dopo la conclusione.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4