▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Google prepara il tablet anti iPad

Google sta lavorando ad un tablet con Chrome OS, destinato a far concorrenza all'iPad. In rete i progetti della user interface.

Tecnologie
La guerra di Google contro Apple si sposta su un altro fronte, quello dei tablet.
La società di Mountain View sta infatti lavorando ad un proprio modello che si inserirà nel filone inaugurato dall'iPad: i progetti sul dispositivo sono stati svelati da Glen Murphy, designer di Google Chrome, in un intervento riportato da Wired.com.
Google ha anche inserito sul portale The Chromium Projects alcune immagini e un video concept del tablet: sul sito è possibile osservare i disegni della user interface e qualche dettaglio sulle funzioni.

    google-prepara-un-tablet-anti-ipad-1.jpg

Si nota l'accesso diretto a Google Edition (libreria virtuale), all'Android Market (store di applicazioni) e la presenza della suite Google Docs, oltre che di varie applicazioni. A differenza dell'iPad, sembra che il modello di Google supporterà  la possibilità di lavorare in multitasking.

                             google-prepara-un-tablet-anti-ipad-2.jpg

Per quanto riguarda il sistema operativo, ovviamente, il dispositivo sarà basato su Chrome OS. Stando alle dichiarazioni di Murphy, si tratterebbe ancora di un prototipo, anche se alcune voci in rete affermano che il tablet sarebbe già pronto per la distribuzione e che sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni.


    google-prepara-un-tablet-anti-ipad-3.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter