Yusuf Mehdi illustra gli obiettivi che Microsoft si propone di raggiungere con Bing: aumento delle quote di mercato, anche attraverso l'accordo con Yahoo, così da generare finalmente profitti e rientrare delle ingenti spese degli ultimi anni.
Microsoft si aspetta molto dal proprio motore di ricerca
Bing. A confermarlo le recenti dichiarazioni di
Yusuf Mehdi, vice-presidente dei servizi online della società: "Al momento l'obiettivo è
guadagnare quote di mercato; se cresciamo nel mercato, allora cresceranno anche i nostri
profitti. E noi siamo fiduciosi in questo senso", ha dichiarato Mehdi.
Bing è sul mercato della ricerca da ormai nove mesi, e secondo dati di
ComScore in questo periodo ha raggiunto una quota del
10,7%, alle spalle del leader incontrastato
Google e di
Yahoo.
Proprio l'
accordo con Yahoo, attualmente in via di approvazione da parte dell'
Antitrust statunitense, è uno dei maggiori fattori di ottimismo da parte della società: "quando chiuderemo l'accordo con Yahoo, avremo compiuto un passo fondamentale: per gli inserzionisti, siamo un credibile numero due" ha affermato Mehdi.
L'incorporazione di Bing all'interno dei portali Yahoo, infatti, garantirebbe il raggiungimento del
30% di market share, "Un numero pesante all'interno del mercato e un'opzione credibile per gli inserzionisti".
La società avrebbe così l'opportunità di
recuperare i capitali spesi in questi anni per la creazione del proprio business online, che ammontano a
più di 5 miliardi di dollari: "Chiaramente c'è un grande ritorno nel mercato dei motori di ricerca, un ritorno che può consentirci di rientrare degli investimenti fatti, e anche di più".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.