▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Camera di Commercio di Bergamo, contributi a imprese industriali per formazione professionale

La Camera di Commercio di Bergamo ha predisposto un fondo da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione e l'aggiornamento professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Bergamo mette a disposizione un fondo di 250.000 Euro da erogare alle imprese industriali che stimolino la formazione e l'aggiornamento professionale mediante la partecipazione a master, corsi e seminari.
Possono partecipare al bando le imprese industriali di produzione e di servizi alla produzione, che abbiano unità produttive in provincia di Bergamo per personale operante in tali sedi.
Sono ammesse a contributo le spese fatturate dal 1º gennaio 2010 sostenute per la partecipazione di imprenditori (titolari, soci, amministratori, legali rappresentanti), dirigenti, quadri e dipendenti a master, corsi o seminari, con esclusione delle spese di trasferimento e soggiorno. Le imprese non in regola con il diritto camerale annuale saranno escluse dal presente concorso.
Gli interventi formativi devono essere organizzati, riconosciuti o patrocinati da Unione Europea, Stato, Regione, Provincia, Università, enti certificatori dei sistemi di qualità, organizzazioni di categoria delle imprese industriali e loro società collegate, aziende speciali delle Camere di Commercio o altri Enti pubblici di livello nazionale.
Il contributo sarà pari al 50% del costo con un limite di 2.500 Euro per impresa. La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata solo a partire dal 1º dicembre e sino al 31 dicembre 2010.
Il modulo, disponibile a partire dal 15 novembre 2010, sarà scaricabile dagli allegati del bando e inviato, solo per via telematica, all'indirizzo promozione@bg.legalmail.camcom.it.

Il bando completo è disponibile a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter