▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Voucher per sostenere le imprese lombarde nei mercati esteri

La Camera di Commercio di Bergamo, in collaborazione con la Regione Lombardia, sostiene le micro, piccole e medie imprese lombarde sui mercati esteri, attraverso l'assegnazione di un voucher che agevoli l'accesso delle imprese a diverse tipologie di servizi.

Tecnologie
La Camera di Commercio di Bergamo informa che anche per il 2010 Regione Lombardia e Camere di Commercio lombarde intendono sostenere le micro, piccole e medie imprese lombarde sui mercati esteri, attraverso l'assegnazione di un voucher che agevoli l'accesso delle imprese a diverse tipologie di servizi.
Possono pertanto usufruire dell'agevolazione le piccole e medie imprese iscritte al Registro Imprese, attive e in regola con il pagamento del diritto annuale.
Il contributo ammonta a 2.604,17 Euro (al lordo delle ritenute di legge), a fronte di una spesa minima da parte dell'impresa di 4.000,00 Euro (IVA esclusa) sostenuta nel periodo 25 gennaio 2010 - 1° febbraio 2011 per l'acquisto, presso fornitori accreditati, dei seguenti servizi:
- ricerca di partner esteri, (clienti, agenti e distributori, fornitori);
- analisi di settore e ricerche di mercato all'estero;
- assistenza tecnica su procedure e documenti per l'estero;
- formazione/informazione per operare nei mercati esteri. Sono esclusi i costi di viaggio, vitto e alloggio.
In previsione dell'evento "Expo Shanghai", che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2010, per facilitare le imprese ad avvicinare il mercato cinese, la spesa minima per la missione in Repubblica Popolare Cinese è di € 3.500,00 (IVA esclusa).
L'impresa dovrà liquidare al soggetto fornitore l'importo totale dei servizi fatturati. Il contributo sarà liquidato all'impresa da Regione Lombardia, una volta completato l'iter di rendicontazione da parte del soggetto fornitore.
L'elenco dei soggetti attuatori e delle iniziative agevolabili è aggiornato con cadenza trimestrale ed è pubblicato sul sito www.lombardiapoint.it
Le domande possono essere presentate a partire dal 25 gennaio 2010 e sino al 1° febbraio 2011 per servizi da utilizzare entro 12 mesi dall'assegnazione del contributo.

Il bando integrale può essere scaricato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter