Logo ImpresaCity.it

UE pronta ad approvare l'accordo Oracle-Sun

Secondo All Things Digital, l'approvazione definitiva dell'accordo da parte della Commissione Europea potrebbe arrivare già questa settimana.

Autore: Redazione ImpresaCity

La Commissione Europea sarebbe pronta ad approvare definitivamente l'acquisizione di Sun da parte di Oracle
Ad affermarlo è l'autorevole All Things Digital, che in un recente post ha dichiarato che l'approvazione potrebbe arrivare già questa settimana, in anticipo quindi rispetto al termine fissato per il 27 gennaio.
L'unico "intoppo" contemplato dal blog è relativo al mancato raggiungimento del quorum tra i votanti, che potrebbe far slittare il verdetto ai primi giorni di febbraio.
La tanto discussa acquisizione, il cui valore economico è di ben 7,4 miliardi di dollari, in questi mesi ha incontrato alcuni ostacoli relativi soprattutto al database MySQL: in molti temevano che il suo possesso potesse mettere Oracle in una posizione di vantaggio sul mercato rispetto alle aziende concorrenti.
Dopo le molte polemiche antitrust sulla vicenda, la società californiana ha però promesso che manterrà MySQL competitivo nel mercato database e manterrà pubbliche le Api del suo motore storage, incassando una prima risposta positiva da parte dell'Unione Europea.
E se, come è molto probabile, presto arriverà l'approvazione definitiva all'operazione, Oracle e Sun saranno pronte: "il team di integrazione ha lavorato molto seriamente per portare a termine tutte le questioni di programmazione e di executive da entrambe le parti; la maggior parte delle decisioni sono già state prese e il grosso delle scelte sui prodotti e sulla struttura organizzativa è già stato completato" ha riferito ad All Things Digital una fonte vicina alle società.
Pubblicato il: 20/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza