▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mtv Italia e Wired insieme per Internet for Peace

Mtv Italia e Wired hanno si sono unite nel progetto Internet for Peace: è stato lanciato un concorso di video online per la candidatura di Internet al Premio Nobel per la Pace 2010.

Tecnologie
Mtv Italia scende in campo con Wired Italia per sostenere Internet for Peace, il progetto volto a candidare Internet al Premio Nobel per la Pace 2010. Da mercoledì 20 gennaio, infatti, partirà un concorso che chiama a raccolta la community di Internet per diffondere in maniera creativa il Manifesto dell'iniziativa.
Attraverso un promo-contest realizzato appositamente per questo progetto da Mds, lo studio creativo di Mtv South Europe, Mtv Italia invita tutti i suoi viewers a realizzare un video che interpreti in modo creativo i motivi per cui internet deve essere candidato e vincere il Premio Nobel per la Pace.
Il promo-contest sarà trasmesso sul network televisivo di Mtv Italia e sul sito www.mtv.it a partire da mercoledì 20 gennaio.I video potranno essere inviati fino al 30 giugno e saranno votati dalla community e uplodati sul sito www.youtube.com/internetforpeace.
Il vincitore del concorso verrà poi decretato da una giuria editoriale che terrà conto del giudizio del pubblico e sceglierà il lavoro che meglio avrà interpretato Internet come messaggero di pace e di democrazia.
Premio per il vincitore sarà la messa in onda su Mtv Italia a partire dal prossimo autunno e la pubblicazione su Wired dell'intervista al regista del video.
La collaborazione di Wired Italia con Mtv Italia nasce per coinvolgere in maniera ancora più attiva il popolo di Internet e tutti i sostenitori del web, che grande attenzione hanno rivolto all'idea di candidare la Rete al Premio Nobel per la Pace 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter