Logo ImpresaCity.it

Terremoto Haiti, Google Earth mostra la devastazione

Grazie ad una partnership fra Google Earth e GeoEye sono disponibili online le immagini della devastazione provocata dal terremoto ad Haiti.

Redazione ImpresaCity

Ancora una volta il web sta mostrando la propria utilità nel documentare i cittadini su quanto avviene dall'altra parte del mondo. In questo caso è Google Earth a dimostrarsi necessaria per comprendere la gravità dei fatti di Haiti.
La devastazione del terremoto ha provocato danni di notevole gravità ad edifici e al territorio, oltre che, ad una popolazione, che già viveva in assoluta povertà e ora si ritrova a non aver praticamente più nulla.
La violenza del terremoto è mostrata agli utenti del web attraverso le immagini del servizio satellitare di Google che, grazie ad una partnership con il tema GeoEye, ha mostrato le fotografie riprese da un satellite.
Gli utenti che volessero rendersi conto delle conseguenze avute sul territorio potranno scaricare un file Kml direttamente da Google, da aprire attraverso Google Earth o il plugin per browser apposito: grazie al file potranno vedere le terribili immagini  di Haiti.
Il database delle immagini, dopo il primo download, permetterà di seguire anche nel tempo la situazione: sarà infatti costantemente aggiornato.
 

      haiti-google-earth-mostra-la-devastazione-del-terr-1.jpg
Pubblicato il: 16/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud