▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook e McAfee in partnership per una rete più sicura

La partnership che lega le due società fa sì che la protezione McAfee sarà disponibile per gli oltre 350 milioni di utenti Facebook nel mondo. di un'importante iniziativa nella lotta per proteggere Internet e ridurre il crimine informatico globale

Tecnologie
McAfee e Facebook in partnership  per fornire protezione alla popolazione di internet.
Le due aziende hanno creato  congiuntamente soluzioni di sicurezza che includono il software di sicurezza McAfee, uno strumento personalizzato di scansione e ripristino, e materiale educativo che Facebook offirà a 350 milioni di utenti. Si tratta di un'importante iniziativa nella lotta per proteggere Internet e ridurre il crimine informatico globale.
Secondo i termini della partnership, McAfee è il fornitore esclusivo del software di sicurezza consumer di Facebook, e gli utenti Facebook potranno usufruire di un abbonamento in omaggio di sei mesi al software McAfee Internet Security Suite. Trascorsi i sei mesi, agli utenti Facebook saranno riservati sconti speciali sul costo dell'abbonamento. Facebook dedica ogni guadagno economico di questa partnership a beneficio degli utenti e non ricaverà alcun profitto dalle  loro sottoscrizioni. Il software McAfee Internet Security Suite protegge i Pc da minacce online, virus, spyware, hacker, truffe online, furti di identità e criminali informatici, e include la tecnologia di valutazione McAfee SiteAdvisor.
Nel caso in cui un account Facebook venga compromesso, Facebook ha sviluppato un processo  che richiede agli utenti di seguire dei passaggi per ripristinare la sicurezza dell'account Facebook e imparare le best practice di sicurezza. In base alla partnership, questo processo include anche la tecnologia personalizzata di McAfee per la bonifica del computer degli utenti. L'utilizzo di questo strumento è gratuito.
Per mantenere gli utenti informati sulle ultime minacce, Facebook e McAfee collaboreranno per sviluppare contenuti educativi nella Facebook Security Page, risorsa di informazioni in tema di sicurezza con oltre un milione di fan. Inoltre, la pagina personale di McAfee su Facebook sarà aggiornata di continuo e includerà la sezione "Protect Your Pc" con dei contenuti dedicati alla sicurezza del computer, oltre alla sezione "Protect Your Kids" con i consigli per i genitori e "Security Notes".
Al momento del lancio, il software McAfee Internet Security Suite sarà disponibile per gli utenti Facebook negli Stati Uniti, in Austria, Italia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Canada, Messico e Brasile. Nel corso di questo prrimo trimestre si aggiungeranno alla lista altri paesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter