Logo ImpresaCity.it

Ad aprile la nuova conferenza e-HealthCare Forum

Mancano poco più di tre mesi all'inizio della seconda edizione della conferenza e-HealthCare Forum di Roma, l'evento dedicato alla sanità elettronica.

Redazione ImpresaCity

La seconda edizione di e-HealthCare Forum, la manifestazione dedicata alla sanità elettronica, si svolgerà a Roma, il 14 aprile prossimo.
La conference 2010 sarà caratterizzata dalla presenza di relatori di altissimo profilo provenienti dal mondo istituzionale e dal mondo ICT. Il Ministero della Salute ha assegnato tre crediti formativi E.C.M. (Educazione Continua in Medicina) alla prima edizione della conferenza consacrando definitivamente l'evento quale appuntamento formativo imprescindibile per gli operatori della sanità elettronica. Quest'anno il convegno sarà incentrato sul tema "Innovazione, tecnologia e informatica  nella Sanità di oggi"
L'evento ha l'obiettivo di esaminare, anche attraverso l'analisi dello stato dei progetti inseriti nel Piano dell'Innovazione Digitale, la situazione odierna della Sanità elettronica e dello stato raggiunto in Italia, non tralasciando l'analisi di alcuni esempi internazionali particolarmente significativi.
Il programma dell'evento comprende numerosi interventi di esperti del settore che analizzeranno, tra gli altri, gli aspetti dedicati al modello di business per l'e-Health, la protezione digitale dei dati personali e le conseguenze giuridiche del furto di tali informazioni, l'evoluzione del settore sanitario e  le sfide per la sicurezza. 
La manifestazione si terrà presso l'Hotel Crowne Plaza Rome St. Peter's, Via Aurelia Antica, 415 - Roma, dalle ore 8.30 alle ore 18.00.
 
Pubblicato il: 25/01/2010

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud