▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Emerson porta a completamento l'operazione Avocent

L'acquisizione consolida l¹offerta di Emerson Network Power nella gestionedell'infrastruttura dei data center.

Tecnologie
Emerson Network Power, divisione di Emerson, completa l'acquisizione di Avocent, andando così a  consolidare il portafoglio di soluzioni per la gestione dell'infrastruttura dei data center.
Le tecnologie e le soluzioni di Avocent offrono a Emerson Network Power una visione più ampia e approfondita dei data center, rafforzandone l'offerta nell'ambito della gestione delle infrastrutture e consentendo ai responsabili degli ambienti IT un miglior controllo su consumi energetici, attività e costi.
Avocent offre una tecnologia di gestione dell'attività dei dispositivi informatici e delle informazioni relative alle loro prestazioni. La tecnologia integra hardware, software e sistemi embedded in una piattaforma unificata che semplifica il monitoraggio, la gestione e la soluzione dei problemi in data center di qualsiasi dimensione.
L'acquisizione consente ad Emerson Network Power di integrare le conoscenze sull'infrastruttura fisica dei data center con quelle relative ai dispositivi IT. In questo modo è in grado di fornire una soluzione completa per la gestione degli ambienti tecnologici, oltre a un ricco insieme di funzionalità. Con sede a Huntsville, in Alabama, Avocent ha chiuso il 2008 con un fatturato di 657 milioni di dollari.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter