Secondo AllThingsDigital, Apple dovrebbe annunciare a breve l'acquisizione di Quattro Wireless, società che si occupa di advertising mobile. Il costo dell'operazione dovrebbe essere di 275 milioni di dollari. La mossa di Apple è significativa per lo scompiglio – o l'equilibrio, visto che mina l'egemonia di Google – che crea nel mercato della pubblicità su dispositivi portatili. Recentemente la società di Cupertino si era mossa per AdMob, start-up californiana competitor proprio di Quattro Wireless. Sul filo di lana, però, era stata battuta da Google, che si è aggiudicata AdMob per 750 milioni di dollari. Le società comprate dai colossi dell'informatica sono entrambe concentrate solo sul mercato della pubblicità sugli smartphone, come l'iPhone o i telefonini con Google Android. Si tratta di un mercato in rapidissima ascesa, che segue le numerose offerte di internet mobile proposte dai carrier. Quattro Wireless è una società solida, fondata diversi anni fa che si pone in concorrenza diretta con AdMob, Fra i suoi clienti più prestigiosi troviamo Ford, Disney e la National Football League americana.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita.
Iscriviti
Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News!
Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.