▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vodafone quasi pronta a vendere il Googlefonino

Inghilterra, Germania e Francia saranno i primi paesi dove il telefonino Nexus One di Google sarà commercializzato dalla telco Vodafone. Per l'Italia le indiscrezioni parlano di Aprile.

Tecnologie
Vodafone ha precisato che entro poche settimane inizierà acommercializzare in Inghilterra i nuovi telefonini Google Nexus One  e che la commercializzazione proseguirà subito dopo in Germania e in Francia.
"'Posso confermare - ha detto un portavoce di Vodafone - che saremo il primo operatore a lavorare con Google per diffondere il Nexus One in Europa, partendo entro le prossime settimane proprio dall'Inghilterra''.
Il portavoce di Vodafone non ha però fornito ulteriori dettagli sul prezzo del Googlefonino in Europa, ribadendo che nel corso del 2010 l'accordo con Google si estenderà anche in altri Paesi (alcune indiscrezioni ipotizzano il mese di aprile per il nostro Paese).
L'accordo tra Vodafone e Google, che segue quello siglato con Verizon per gli Stati Uniti, prevede infatti la diffusione dei nuovi telefonini in tutti i Paesi europei dove opera Vodafone, Italia compresa.
Nel frattempo si fa avanti anche O2. La compagnia inglese che fa capo alla spagnola Telefonica ha spiegato che sta seguendo con attenzione le mosse di Google, anche se al momento non c'e' alcun annuncio da fare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter