Logo ImpresaCity.it

A Roma i primi due WiFi hot-spot gratuiti

Oggi sono stati inaugurati a Roma dal Presidente della Provincia Nicola Zingaretti i due primi hot-spot WiFi gratuiti della Capitale. Entro fine 2010 saranno 250.

Redazione ImpresaCity

Il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti ha inaugurato oggi i primi due hot-spot WiFi sul territorio della Capitale. I due punti di accesso permetteranno la connessione ad Internet senza fili, il tutto gratuitamente.
L'iniziativa è parte del progetto "Provincia WiFi" che mira a diffondere l'uso di Internet tra i cittadini, offrendo un approccio più semplice alla Rete. I nuovi hot-spot sono stati installati nel quartiere della Garbatella, presso il parco di via Magnaghi, e in Piazza del Popolo. La tecnologia è già stata adottata in altri comuni e zone periferiche dell'area provinciale, con un bacino di utenza pari a 11mila iscritti a fronte di 200 punti di accesso.
Dopo i primi due hot-spot, il progetto conta di metterne a disposizione complessivamente 250, entro fine 2010. A tal proposito il Presidente Zingaretti ha dichiarato "Abbiamo costruito con i municipi di Roma una prima mappatura per portare il wi-fi gratuito, ci sono stati indicati 120 aree in tutta la capitale. (...) tutti gli esercizi commerciali, bar, ristoranti, associazioni se lo vorranno potranno richiedere una postazione Provincia Wi-Fi e con un contributo di massimo 100 euro potranno usare il servizio". È in corso anche la trattativa con la società che gestisce gli areoporti di Roma, per portare la tecnologia anche a Fiumicino.
Pubblicato il: 23/12/2009

Tag:

Speciali

speciali

Cybertech Europe 2018

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce