▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Gruppo Ceit, nuove nomine

Nuove risorse strategiche all'appello per il Gruppo Ceit: continua la crescita del Gruppo di telecomunicazioni.

Tecnologie
Importanti arrivi all'interno del Gruppo Ceit Spa. Alberto Tagliaferro, nome conosciuto nel panorama nazionale delle telecomunicazioni, è da novembre il nuovo Direttore Generale di Netindus (ex Telindus Italia), la società acquisita al termine del 2008 dal gruppo Belgacom nell'ambito di un riposizionamento strategico del Gruppo Ceit.
Figura dirigenziale in Telecom Italia dal 2003, già Direttore Risorse Aziendali in Blu nei quattro anni precedenti, dirigente in Omnitel dal '95 al '99 e ancora Direttore Generale in Elca nei tre anni precedenti, il dottor Tagliaferro avrà l'importante compito di tradurre in risultati le ambiziose strategie del Gruppo.
Altro importante arrivo è quello di Cristiana Rondini, le cui precedenti esperienze si focalizzano nel marketing strategico e nella comunicazione integrata, per molte realtà di respiro nazionale e internazionale, in settori che vanno dalla finanza al mondo enologico, a quello dell'e-commerce. La Dott.ssa Rondini ricoprirà il ruolo di Responsabile Marketing per tutto il Gruppo Ceit.
"L'arrivo della dott.ssa Rondini - ha dichiarato l'Ing. Sandro Bordato, A.D. del Gruppo Ceit - a seguito di una lunga e attenta selezione, è importantissimo nell'ambito delle strategie del Gruppo. Nulla, dopo la crisi, sarà come prima e noi abbiamo colto l'opportunità per ridefinire il posizionamento che il Gruppo, dopo oltre 50 anni di vita, dovrà occupare in funzione di quelli che saranno i nuovi fattori critici di successo".
In questo senso è da citare l'acquisizione di Telindus Italia - parte di Belgacom Group – nello scorso dicembre 2008, oggi conosciuta col nome di Netindus, con sede a Roma. L'operazione è stata interna al piano strategico di acquisizione di società specializzate in vari settori tecnologici (voce – dati – multimedia – software – hardware) e di distribuzione dei relativi prodotti e servizi, attraverso una forza vendita altamente specializzata. Le altre società costitutive del Gruppo sono Reteco, società con sede a Verona e storicamente legata al Gruppo Ceit, con oltre 25 anni di esperienza alle spalle ed espressione di solide competenze nella progettazione, realizzazione e manutenzione di sistemi di telecomunicazioni integrati. Infine Tecnel, acquisita nel 2007: realtà del settore wireless, con sede a Milano, radicata da oltre 40 anni sul territorio nazionale e partner di importanti gruppi aziendali nelle soluzioni evolute di mobilità.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter