Grazie al nuovo strumento di Yahoo, gli utenti potranno esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza relativa alla pubblicità online.
A seguito dell'annuncio americano il 7 dicembre scorso, Yahoo estende anche in
Italia l'uso di
Ad Interest Manager, il nuovo tool che offre agli utenti un livello di trasparenza più elevato relativo alla
pubblicità online.
Ad Interest Manager è una piattaforma all'interno della quale i visitatori di Yahoo possono visualizzare una sintesi riepilogativa delle proprie
attività online e scegliere in modo semplice e veloce i criteri di esposizione alla
pubblicità basata sugli interessi.
Nel dettaglio, lo strumento:
- offre un'area dedicata in cui gli utenti di Yahoo possono esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza online;
- fornisce ai visitatori una visione totale dei propri interessi sulla base dei quali viene presentata parte della pubblicità online;
- visualizza l'elenco delle categorie di interesse che ogni utente può scegliere o disattivare;
- consente agli utenti che non desiderano visualizzare annunci basati sugli interessi di disattivarli del tutto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.