Logo ImpresaCity.it

Con Yahoo Ad Interest Manager controllo trasparente della pubblicità online

Grazie al nuovo strumento di Yahoo, gli utenti potranno esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza relativa alla pubblicità online.

Redazione ImpresaCity

A seguito dell'annuncio americano il 7 dicembre scorso, Yahoo estende anche in Italia l'uso di Ad Interest Manager, il nuovo tool che offre agli utenti un livello di trasparenza più elevato relativo alla pubblicità online.
Ad Interest Manager è una piattaforma all'interno della quale i visitatori di Yahoo possono visualizzare una sintesi riepilogativa delle proprie attività online e scegliere in modo semplice e veloce i criteri di esposizione allapubblicità basata sugli interessi.
Nel dettaglio, lo strumento:
- offre un'area dedicata in cui gli utenti di Yahoo possono esercitare un maggiore controllo sulla propria esperienza online;
- fornisce ai visitatori una visione totale dei propri interessi sulla base dei quali viene presentata parte della pubblicità online; 
- visualizza l'elenco delle categorie di interesse che ogni utente può scegliere o disattivare;
- consente agli utenti che non desiderano visualizzare annunci basati sugli interessi di disattivarli del tutto.
Pubblicato il: 17/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud