▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Le soluzioni per la scuola digitale

Panasonic ha annunciato la propria strategia per il mercato delle soluzioni tecnologiche rivolte all'istruzione. In particolare, sarà presto disponibile la nuova lavagna interattiva UB-T880 Elite Panaboard.

Tecnologie
Uno dei nuovi mercati verticali su cui Panasonic si concentrerà nel prossimo futuro è quello dell'istruzione. Per questo motivo, l'azienda offrirà soluzioni integrate ideali allo sviluppo di una scuola digitale.
Al fine di incrementare la propria visibilità in questo ambito e di catturare l'attenzione di responsabili e opinion leader, Panasonic parteciperà a numerose fiere europee e ha inoltre stabilito una serie di partnership strategiche con i principali distributori e rivenditori in tutta Europa. Inoltre, la società ha avviato alcuni progetti pilota all'interno di aule scolastiche per mostrare la qualità, l'affidabilità e la robustezza delle proprie soluzioni.
Il primo passo compiuto da Panasonic nel mercato dell'educazione è stato quello di offrire una serie completa di lavagne interattive, le Elite Panaboard, che sono particolarmente robuste e adattate al mondo della scuola. A completamento della propria offerta, Panasonic ha rilasciato una serie di accessori tra cui la possibilità di regolare l'altezza della lavagna, in modo da consentire l'utilizzo semplice sia ai piccoli alunni che agli insegnanti.
In particolare, la nuova lavagna interattiva UB-T880 Elite Panaboard sarà disponibile ad aprile 2010. Il nuovo modello sarà dotato di uno schermo resistente, multi-area e touch, che consentirà a tre diversi alunni di scrivere sulla lavagna contemporaneamente e di interagire con foto, dati e testi, come sullo schermo di un iPhone. Per scrivere sulla lavagna sarà possibile utilizzare una penna o un qualsiasi altro oggetto, come un puntatore telescopico o i tradizionali pennarelli. A differenza dei sistemi attualmente disponibili sul mercato, questa superficie rimane particolarmente compatta e resistente.
Al fine di sviluppare la propria strategia rivolta al mercato dell'istruzione, Panasonic ha istituito una serie di partnership strategiche con i rivenditori e i distributori europei che hanno una consolidata esperienza in questo settore. Il produttore annuncerà presto una serie di partnership in Germania e ha già firmato un accordo di distribuzione con Medium. In Francia, l'azienda sta collaborando con il distributore IT Apacabar e il rivenditore SADA. La vendita delle Panaboard in Italia è stata invece affidata ad una rete di distributori locali: Panamed, Agiemme, Castellucci Distribution, Moro computing, Adcom, Eurosell e Office System. In Spagna, questi prodotti sono già commercializzati da Imaginart, Ofimatica Marse e Crambo.

panasonic-offre-soluzioni-per-la-scuola-digitale-1.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter