▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuove funzionalità per Seat Pagine Gialle Mobile

Sono state lanciate da Seat Pagine Gialle l'applicazione per il BlackBerry e l'aggiornamento dell'applicazione per iPhone.

Tecnologie
Seat Pagine Gialle ha presentato la nuova applicazione PagineGialle Mobile per BlackBerry ed una versione aggiornata di PagineGialle Mobile per iPhone.
Pagine Gialle Mobile consente di effettuare ricerche in condizione di mobilità tra oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali, partendo dal nome dell'azienda, ma anche solo da una o più parole che descrivono cosa si sta cercando. L'interfaccia dell'applicazione è personalizzata secondo le specifiche caratteristiche degli smartphone, intuitiva e pensata anche per gli utenti meno esperti.
L'applicazione per BlackBerry è disponibile gratuitamente per gli utenti BlackBerry sull'App World. Permette l'accesso diretto a dieci macrocategorie di Pagine Gialle appositamente selezionate per le più comuni esigenze in mobilità e consente inoltre la ricerca libera nel database Pagine Gialle.
Per ciascun risultato è disponibile una scheda di dettaglio, che riporta informazioni quali l'indirizzo, il numero di telefono che può essere chiamato direttamente, il contatto email o il sito web che possono essere utilizzati con il servizio di posta elettronica e il browser Internet del BlackBerry. Inoltre, è possibile visualizzare il risultato sia su mappa statica che sulle mappe dinamiche del BlackBerry.
Per quel che concerne l'upgrade dell'applicazione per l'iPhone, PagineGialle Mobile 1.1 per iPhone, oltre alla nuova veste grafica, la release 1.1 sfrutta il sistema Gps del dispositivo e la cartografia di TuttoCittà per costruire percorsi personalizzati, sia automobilistici sia pedonali.
La funzione "Mappa interattiva/Percorso" consente infatti di visualizzare una mappa dinamica con l'itinerario dal punto di partenza della ricerca e la meta desiderata. Il calcolo del percorso, che non era disponibile nella precedente versione di PagineGialle Mobile per iPhone, può essere modificato attraverso le opzioni "Più veloce", "Più corto", "A piedi" e "No pedaggio", con un aggiornamento in tempo reale della distanza e del tempo di percorrenza. Inoltre, attivando la funzione "Passo passo", possono essere visualizzati in sequenza i vari step dell'itinerario con i relativi dettagli.
Un'altra novità è la capacità integrata di invio email: i risultati della ricerca sulle Pagine Gialle possono essere condivisi via email, utilizzando il modello pre-impostato nell'applicazione. La funzione "Invia a un amico" attiva l'account email definito dall'utente sull'iPhone e offre il vantaggio di rimanere all'interno di PagineGialle Mobile, senza dover aprire e poi chiudere l'applicativo di posta elettronica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter