▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP, ecco due multifunzione a basso consumo energetico

I due nuovi modelli di stampanti HP hanno come target le piccole e medie imprese. L'obbiettivo è soddisfare le loro necessità in fatto di costi e risparmio energetico.

Tecnologie
HP annuncia gli ultimi due modelli della famiglia HP Officejet che permettono alle piccole e medie imprese di creare documenti di alta qualità, con un significativo risparmio medio per pagina. Le stampanti HP Officejet Pro 8500 All-in-One e HP Officejet Pro 8000 offrono alle piccole aziende una qualità di stampa a livello di quella delle stampanti laser, con un basso consumo dal punto di vista energetico. 
Per la loro capacità di aiutare i consumatori a risparmiare fino al 50% rispetto alla scelta di dare in outsourcing questa attività ai centri-stampa, le due nuove stampanti HP OfficeJet sono state indicate come "altamente affidabili" dal Buyers Laboratory. I nuovi prodotti sono in grado di offrire alle piccole aziende una buona combinazione di caratteristiche tra le inkjet della loro categoria, stampando a colori alla velocità più alta e al minor costo per pagina quando si usano le cartucce a maggior rendimento. 
In quanto parte integrante del programma Eco Solutions di HP, tutte le stampanti che arricchiscono la serie HP Officejet includono strumenti per il rispetto dell'ambiente, che aiutano le piccole aziende a risparmiare tempo e risorse: dalla stampa automatica fronte/retro su due facciate all'HP Smart Web Printing, fino allosmaltimento delle cartucce, attraverso il programma HP Planet Partners
La serie HP Officejet Pro 8500 All-in-One e la serie HP Officejet Pro 8000 si basano sulla Scalable Printing Technology di HP e generano un minor costo per pagina, unito ad un basso dispendio di energia. Le stampanti, dotate dell'efficiente dispositivo qualificato Energy Star, hanno una velocità di stampa realmente paragonabile alle stampanti laser, con 15 pagine al minuto in bianco e nero e fino a 11 pagine al minuto stampate a colori. Sono tutte in grado di lavorare in network, con o senza fili, ed è possibile monitorarne l'utilizzo mediante soluzioni software per la gestione.



Le serie HP Officejet Pro 8000 e 8500 sono dotate delle nuove cartucce HP 940/940XL Officejet, coninchiostri pigmentati e una speciale formula che rende i documenti durevoli e resistenti all'acqua. Proprio grazie alla nuova formula di inchiostro delle cartucce HP 940/940XL Officejet, le piccole aziende potranno realizzare materiali promozionali e di marketing personalizzati senza ricorrere a centri stampa professionali. 
La HP Officejet Pro 8500 All-in-One è disponibile al prezzo medio raccomandato di 299-399 Euro. La HP Officejet Pro 8000 All-in-One è disponibile ad un prezzo medio raccomandato di 149-199 Euro.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter