Logo ImpresaCity.it

Ecco la versione business di Google Groups

Il servizio Google Groups è ora disponibile nella versione pensata per le esigenze business.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dopo il lancio della versione business di Google Apps, proposta agli utenti tre anni fa, un'altra funzionalità creata da Google per il mondo consumer e trasferita successivamente alle aziende. Stiamo parlando di "Google Groups per Apps Premier", il servizio che consente agli utenti aziendali di creare gruppi, gestirli e collaborare tra loro.
Google Groups, applicazione usata da persone, famiglie, club, associazioni per creare mailing list e forum di discussione, potrà essere ora utilizzata dai dipendenti di un'azienda, che potranno in questo modo creare gruppi per i loro dipartimenti, team o progetti. I gruppi possono essere utilizzati come normali mailing list, ma con in più la possibilità di condividere documenti, fogli di calcolo, presentazioni, calendari, video e siti con i gruppi, anziché con singoli destinatari.
ecco-la-versione-business-di-google-groups-1.jpg
Con la funzionalità business di Google Groups sarà possibile scegliere se ricevere le comunicazioni direttamente nella propria mailbox, in forma di abstract, oppure sotto forma di viste forum, accedendo a tutte le informazioni all'interno dell'archivio dei gruppi, senza intervento di un amministratore It.
Pubblicato il: 10/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud