▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ecco la versione business di Google Groups

Il servizio Google Groups è ora disponibile nella versione pensata per le esigenze business.

Tecnologie
Dopo il lancio della versione business di Google Apps, proposta agli utenti tre anni fa, un'altra funzionalità creata da Google per il mondo consumer e trasferita successivamente alle aziende. Stiamo parlando di "Google Groups per Apps Premier", il servizio che consente agli utenti aziendali di creare gruppi, gestirli e collaborare tra loro.
Google Groups, applicazione usata da persone, famiglie, club, associazioni per creare mailing list e forum di discussione, potrà essere ora utilizzata dai dipendenti di un'azienda, che potranno in questo modo creare gruppi per i loro dipartimenti, team o progetti. I gruppi possono essere utilizzati come normali mailing list, ma con in più la possibilità di condividere documenti, fogli di calcolo, presentazioni, calendari, video e siti con i gruppi, anziché con singoli destinatari.
ecco-la-versione-business-di-google-groups-1.jpg
Con la funzionalità business di Google Groups sarà possibile scegliere se ricevere le comunicazioni direttamente nella propria mailbox, in forma di abstract, oppure sotto forma di viste forum, accedendo a tutte le informazioni all'interno dell'archivio dei gruppi, senza intervento di un amministratore It.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter