▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft Patch Day di dicembre

I prodotti coinvolti nell'aggiornamento sicurezza di dicembre sono Microsoft Project, Microsoft Works 8.5, Office Word e Office Converter Pack. Anche Windows 7 è coinvolto, così come Internet Explorer 8. Infine, viene segnalato l'aggiornamento critico per Internet Explorer 6 e Internet Explorer 7; questa volta è un aggiornamento risolutivo.

Tecnologie
Oggi è previsto l'aggiornamento mensile sulla sicurezza prodotto da Microsoft: il noto patch Day. Secondo quanto indicato nel Microsoft Security Bulletin Advance Notification for December 2009 questa volta si  tratta di 3 bollettini di rilevanza "critica" e altrettanti di rilevanza, definita, "importante".
I tre bollettini critici sono relativi a Windows, Office e Internet Explorer. I tre bollettini importanti sono invece relativi a Windows ed Office. Il pericolo più comune aperto dalle falle segnalate è nell'esecuzione di codice da remoto.
Per quanto riguarda Office risultano nella lista una serie di bug per i prodotti Microsoft Project, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office Word e Microsoft Office Converter Pack.
Anche Windows 7 è coinvolto dalla patch relativa ad Internet Explorer 8 e giudicata "critica". Viene anche segnalato l'aggiornamento critico per Internet Explorer 6 e Internet Explorer 7; questa volta è un aggiornamento risolutivo per il problema descritto nel precedente bollettino di sicurezza, il numero 977981, il quale identificava una falla zero-day in IE sul quale Microsoft ha lavorato duramente per risolvere il problema.
Infine, il prossimo aggiornamento di sicurezza è previsto per il 12 Gennaio 2010.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter