Google è pronta a indicizzare in tempo reale i contenuti provenienti da Facebook, Twitter e MySpace.
Il motore di ricerca più famoso al mondo si rinnova. Google ha infatti annunciato l'introduzione di un nuovo sistema di ricerca in tempo reale, che indicizzerà anche i contenuti provenienti da social network come Facebook, Twitter e MySpace.
"Direi che la ricerca real-time è la naturale evoluzione della ricerca universale", ha commentato Marissa Mayer, vicepresidente di Google per prodotti di ricerca, in un intervento riportato da Reuters.
La "rivoluzione" comporterà circa un miliardo di informazioni indicizzate in più al giorno, e sarà effettiva a partire dall'anno prossimo.
Per rispettare la privacy degli utenti, non tutte le informazioni e i post pubblicati sui social network compariranno tra i risultati di Google, ma saranno gli internauti stessi a decidere cosa rendere pubblico: il team del motore di ricerca sta lavorando ad un apposito software di interfaccia che permetta loro di decidere in merito.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.