Logo ImpresaCity.it

Internet: Anche Pisanu è favorevole a modificare il proprio Decreto

Il senatore Pisanu è favorevole alla modifica del Decreto che porta il suo nome, per rendere più facile accesso al Web.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ultimamente ha avuto parecchia risonanza, in rete e fuori, un appello per modificare il Decreto Pisanu che limita, per questioni di sicurezza, l'accesso a Internet.
Ebbene, molti esperti, giornalisti e docenti legati al web hanno sottoscritto la richiesta, ritenendo che la rete debba essere libera e di facile fruizione. Uno dei promotori della mozione, il giornalista dell'Espresso Alessandro Gilioli, ha pensato bene di chiedere l'opinione del Senatore Pisanu stesso.
La risposta è giunta come un fulmine a ciel sereno. Alla domanda "Non pensa che il decreto del 2005 sui punti Internet pubblici e in particolar modo sul Wi-Fi sia da modificare in senso meno restrittivo?" il Senatore ha risposto affermativamente, con queste parole: "Ritengo di sì, tenendo conto, da un lato, che le esigenze di sicurezza sono nel frattempo mutate e, dall'altro, che l'accesso ad Internet come agli altri benefici dello sviluppo tecnologico deve essere facilitato".
L'appello incassa una vittoria morale importante, sperando che l'effettiva modifica del decreto non richieda i soliti tempi biblici.
Pubblicato il: 04/12/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza