▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reti Amiche on the job: protocollo d'intesa tra Brunetta e Finmeccanica

Il Ministro Brunetta e il Presidente Finmeccanica Guarguaglini hanno firmato un Protocollo d'intesa per la promozione dei servizi della Pubblica Amministrazione presso le aziende del Gruppo nell'ambito del progetto "Reti amiche on the job".

Tecnologie
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ha firmato un Protocollo d'intesa con il Presidente e Amministratore delegato di Finmeccanica Pier Francesco Guarguaglini per la realizzazione di un programma di interventi riguardanti l'erogazione di servizi avanzati per le imprese e per i cittadini lavoratori. Il Protocollo si inserisce nel Piano di e-gov 2012 finalizzato a migliorare l'efficienza dell'amministrazione pubblica.
L'intesa sottoscritta a Palazzo Vidoni prevede in particolare la promozione da parte di Finmeccanica dei servizi della Pubblica Amministrazione presso le aziende del Gruppo nell'ambito del progetto di "Reti amiche on the job"
Il programma ha l'obiettivo di consentire ai dipendenti delle aziende Finmeccanica e alle aziende stesse di usufruire dei servizi della Pubblica Amministrazione - direttamente dal loro posto di lavoro o attraverso collegamenti a Internet messi a disposizione dalle stesse aziende - grazie ad accordi tra le amministrazioni erogatrici dei servizi, tra cui Inps, Enti Locali, Asl e le aziende del Gruppo Finmeccanica. Il Protocollo ha durata triennale.
Le attività di verifica e monitoraggio delle iniziative saranno realizzate dal Cnipa per il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e da Finmeccanica SpA per le aziende del Gruppo Finmeccanica.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter