▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sardegna, investimenti per oltre 21 milioni di Euro

Il Ministro Claudio Scajola ha firmato un contratto di programma tecnologico per la realizzazione di un teleporto in Sardegna con investimenti per oltre 21 milioni di Euro.

Tecnologie
È stato firmato al Ministero dello Sviluppo Economico, alla presenza del Ministro Claudio Scajola, un contratto di programma con la Skylogic Mediterraneo Srl, del gruppo francese Eutelsat, per la realizzazione di un teleporto in Sardegna che, mediante una piattaforma tecnologica e satellitare, fornirà servizi di comunicazione per la logistica marittima assicurando copertura in Europa, Medio-Oriente e Africa.
L'investimento complessivo è di oltre 21 milioni di Euro, di cui 10,8 milioni erogati dal Ministero dello Sviluppo Economico. L'iniziativa imprenditoriale genererà oltre 60 nuovi posti di lavoro.
Il ministro Scajola ha sottolineato che "l'approvazione di questo contratto, utile per lo sviluppoindustriale dell'area di Cagliari, si inserisce all'interno di una strategia di stimolo e rilanciodelle attività imprenditoriali e dell'occupazione nelle zone più svantaggiate del Paese. Nel 2008 in Sardegna abbiamo stipulato altri due contratti di programma con investimenti complessivi per 147 milioni di Euro, di cui 28 milioni messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico, favorendo così l'occupazione diretta di almeno 75 persone".
In particolare, l'iniziativa della Skylogic Mediterraneo ha per oggetto la realizzazione di un teleporto per la fornitura di servizi di trasmissione di dati via satellite, di servizi video e di broadcasting nel comune di Uta (Cagliari). Il progetto, che sarà ultimato entro il prossimo anno, avrà una valenza strategica per lo sviluppo delle trasmissioni via satellite.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter