▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

PA, Operazione Trasparenza si avvia verso il completamento

Gli ultimi dati sull'aggiornamento dei portali delle Pubblice Amministrazioni, in merito all' "Operazione Trasparenza", mostrano un trend in crescita nella pubblicazione delle informazioni sul team management.

Tecnologie
Nella sezione "Operazione trasparenza" sono consultabili i dati aggiornati sullo stato di attuazione delle disposizioni contenute nel primo comma dell'articolo 21 della Legge 18 giugno 2009 n. 69, che obbliga tutte le Pubbliche Amministrazioni a pubblicare sui propri siti internet curricula vitae, recapiti e retribuzioni annuali dei dirigenti nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.
I dati raccolti evidenziano come più del 64% di tutti gli enti monitorati (Regioni, Province e Comuni capoluogo) abbiano pubblicato online quanto richiesto dalla norma, evidenziando così un netto trend di crescita rispetto al precedente monitoraggio dello scorso 2 ottobre.
In particolare, le Regioni risultano "trasparenti" nel 73,33% dei casi e ancora maggiore (95% dei casi) risulta essere lo stato di applicazione della legge da parte delle Province e dei Comuni capoluogo.
Non sono ancora consultabili online i curricula dei dirigenti della Toscana e Puglia nonché gli aggiornamenti relativi alle assenze/presenze nel mese di ottobre degli uffici dirigenziali sia di queste due regioni così come della Lombardia e dell'Emilia-Romagna. Va infine sottolineato come, a livello geografico, la totalità degli enti (Regione, Province e Comuni capoluogo) della Liguria, del Molise e dell'Umbria abbiano invece interamente adempiuto a quanto previsto dalla legge.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter