▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Suse Linux Enterprise di Novell scelto da Sap

Sap Community Network ha scelto Suse Linux Enterprise di Novell per minimizzare il downtime e ridurre i costi dell'hardware.

Tecnologie
Novell ha annunciato la scelta di Sap a favore del Suse Linux Enterprise Server, al fine di ridurre i costi dell'infrastruttura ITe migliorare l'esperienza d'uso all'interno di Sap Community Network, il proprio ambiente di collaborazione online.
Sap ha oltre 47.000 dipendenti in 120 paesi e i suoi prodotti sono utilizzati da più di 92.000 aziende in tutto il mondo.
Sap Developer Network, creato al fine di stimolare l'utilizzo della piattaforma tecnologica Sap NetWeaver, fornisce un ambiente di collaborazione online all'interno della Sap Community Network, mettendo a disposizione degli sviluppatori un accesso semplificato a campioni di codice e dati tecnici. L'intenzione di Sap è quella di offrire a questa community l'accesso alla piattaforma NetWeaver in un ambiente Linux in grado di aiutare gli sviluppatori nell'esplorazione dei vantaggi delle applicazioni Sap per il proprio business.
Per rispondere a tali necessità Sap ha deciso di implementare Suse Linux Enterprise.
Sap Community Network è cresciuta rapidamente fino a raggiungere oggi 1,8 milioni di membri in tutto il pianeta. Grazie alle sue quattro differenti community: Sdn, Sap Business Process Expert Community (Bpx), Sap BusinessObjects Community e Sap University Alliance Community, il network è un'attiva comunità di clienti, partner e dipendenti. Inoltre, Sap Community Network offre agli esperti un ambiente aperto in cui collaborare attraverso strumenti interattivi quali blog, wiki, forum e a breve anche lo scambio di codici.
La costante crescita del numero di membri della community determinava il bisogno di utilizzare un sistema operativo a 64 bit, superiore rispetto al sistema precedente a 32 bit, capace di far girare macchine virtuali Java con spazi di memoria maggiori.
Al fine di poter gestire al meglio la continua crescita della Sap Community Network e offrire agli utenti un accesso sicuro e role based al sito, Sap utilizza inoltre Novell eDirectory che gestisce le identità degli utenti e fornisce loro di un accesso personalizzato al portale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter